La TRC è un’azienda qualificata per la raccolta, il trasporto e lo smaltimento degli oli vegetali esausti a Roma, nel Lazio, in Umbria e nelle Marche, fa della professionalità e della cura al cliente il suo tratto distintivo.

Il nostro impegno è volto a garantire uno smaltimento degli oli di frittura puntuale e attento alla corretta gestione del rifiuto, al fine di tutelare il cliente ottemperando agli oneri del produttore ai sensi delle normative vigenti.

Il personale è qualificato e in grado di effettuare ritiri dell’olio esausto in qualsiasi condizione, operando con efficienza e pulizia anche in presenza di spazi angusti o scomodi.

Ogni nuovo cliente è gestito prestando attenzione alle sue specifiche esigenze, pianificando insieme, in base alle necessità e allo spazio a disposizione, il numero di ritiri mensili, la quantità prevista da smaltire e la tipologia dei contenitori.
L’olio raccolto viene conferito e successivamente trattato presso impianti di stoccaggio idonei ed autorizzati.

Non solo olio di frittura, raccogliamo anche:

Olio di conservazione alimenti
Strutto
Olio vegetale scaduto
Olio di palma

Dall’olio vegetale esausto può nascere energia

L’olio vegetale esausto, infatti, se inserito nella corretta filiera di recupero, può diventare “nuova” materia prima e, attraverso lo sviluppo di specifici processi industriali, essere trasformato in biocarburante.

È altrettanto vero che un cattivo smaltimento dell’olio di frittura esausto può recare seri danni all’ambiente, in particolare ai corpi idrici superficiali e profondi.

Noi esistiamo per fare la nostra parte nella nuova “economia circolare” attraverso la valorizzazione di quello che è considerato uno scarto.

SERVIZI PER LA RISTORAZIONE: RACCOLTA OLIO VEGETALE ESAUSTO E SOA

  • Contenitori per olio alimentare esausto
    I contenitori per la raccolta degli oli vegetali esausti che forniamo in forma gratuita a ristoranti, pizzerie, friggitorie, pescherie e rosticcerie possono essere posizionati sia all’interno della cucina che all’esterno. Provvisti di chiusura ermetica non lasciano traspirare il cattivo odore tipico dell’olio alimentare usato.
  • Smaltimento Olio Vegetale Esausto
    Raccolta, trasporto e smaltimento di olio vegetale esausto a Roma, nel Lazio in Umbria e nelle Marche. Il nostro servizio è rivolto al settore della ristorazione: ritiriamo olio di frittura presso i ristoranti, le friggitorie, le pizzerie, le rosticcerie, le pescherie e presso qualsiasi attività che utilizza olio vegetale per la cottura degli alimenti
  • Sottoprodotti di origine animale
    La TRC è azienda autorizzata per ritiri di scarti di macellazione e alimenti scaduti presso macellerie, ristoranti e supermercati.Un servizio mirato al recupero e al successivo riciclo del prodotto. I SOA di Categoria 3 sono … Leggi tutto
Privacy Policy