Chi siamo
La TRC è un’azienda autorizzata alla raccolta e trasporto di olio vegetale esausto a Roma ed in generale nel Lazio, in Umbria e nelle Marche.
Grazie alla lunga esperienza nella raccolta di olio di frittura e alle competenze tecniche nel settore ambientale, ha sviluppato negli anni una struttura qualificata e una logistica avanzata, in grado di gestire il servizio ordinario e le urgenze con rapidità e professionalità.
Negli anni ha ampliato la sua proposta per offrire un servizio completo al cliente.
Oggi la TRC si è strutturata per essere l’unico referente per la gestione ambientale e sanitaria dei rifiuti.
In particolare oltre alla raccolta degli oli di frittura, ha intrapreso l’attività di raccolta dei sottoprodotti di origine animale (SOA) e cibi non più commestibili, di sanificazione e disinfezione, di derattizzazione, di HACCP, direttamente o tramite la sua rete di partner.
Le origini
Fabio Bardellini, titolare di TRC sas:
Anno 2001. Quella sera di Dicembre mio padre tornò a casa dicendo: “L’ho fondata, la TRC: Trasporti Rifiuti Claudi”, legando l’inizio di questa avventura a coloro cui devo tanto di quello che c’è oggi, Claudia e Claudio, i miei genitori.
Il primo ritiro avvenne nel 2002.
Ci ritenevano un’azienda un po’ strana. Alle volte si presentava un signore anziano irascibile, alle volte un giovane alto, finito lì per caso, alle volte una bella signora sulla quarantina accompagnata da uno sbarbatello alle prime armi (che poi sarei io), impacciato e svogliato. Un po’ per gioco, un po’ per proseguire una tradizione di famiglia.
Fu nel 2012 che divenne per me ciò che è oggi. Un lavoro. Un impegno costante, ma non solo. Una passione.
La TRC è per me un sentimento.
Partita con un furgoncino e poco altro, ha avuto l’ambizione e la tenacia di farcela e da allora è diventata una delle aziende più rappresentative nel settore della raccolta degli oli vegetali esausti nell’area metropolitana.
SERVIZI PER LA RISTORAZIONE: RACCOLTA OLIO VEGETALE ESAUSTO E SOA
- Contenitori per olio alimentare esaustoI contenitori per la raccolta degli oli vegetali esausti che forniamo in forma gratuita a ristoranti, pizzerie, friggitorie, pescherie e rosticcerie possono essere posizionati sia all’interno della cucina che all’esterno. Provvisti di chiusura ermetica non lasciano traspirare il cattivo odore tipico dell’olio alimentare usato.
- Smaltimento Olio Vegetale EsaustoRaccolta, trasporto e smaltimento di olio vegetale esausto a Roma, nel Lazio in Umbria e nelle Marche. Il nostro servizio è rivolto al settore della ristorazione: ritiriamo olio di frittura presso i ristoranti, le friggitorie, le pizzerie, le rosticcerie, le pescherie e presso qualsiasi attività che utilizza olio vegetale per la cottura degli alimenti
- Sottoprodotti di origine animaleLa TRC è azienda autorizzata per ritiri di scarti di macellazione e alimenti scaduti presso macellerie, ristoranti e supermercati.Un servizio mirato al recupero e al successivo riciclo del prodotto. I SOA di Categoria 3 sono sottoprodotti il cui rischio sanitario è minore o addirittura nullo, come gli scarti di macellazione che … Leggi tutto